Notizie-Novas-News

11.04.2020 / Comune di Gonnesa

LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELL’EMERGENZA: AL VIA L’INVIO ALLE FAMIGLIE DEI BUONI SPESA “DIGITALI”

Dopo aver distribuito nelle case delle famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid-19 pacchi spesa grazie all'impegno di tanti volontari, da oggi l’Amministrazione Comunale, per tramite dell’Assessorato alle Politiche Sociali, ha iniziato la distribuzione dei buoni spesa “digitali”.

I buoni spesa “digitali”:
- Sono NOMINATIVI e hanno un codice di riferimento. Contengono nome, cognome e codice fiscale del beneficiario.
- Vanno mostrati all’esercente sul telefonino oppure possono essere stampati;
- Nel buono è presente anche la lista degli esercenti convenzionati in cui è possibile utilizzare lo stesso buono. Con i buoni spesa non è possibile comprare alcolici.
- In questa prima fase arriveranno direttamente sul numero WhatsApp del beneficiario. Dalla prossima settimana l’utente potrà gestirli direttamente sull’app SPESIAMO .

Per raggiungere questo risultato importante l’Amministrazione Comunale ha voluto valorizzare un progetto innovativo proposta da una giovane start-up di ricercatori, la Longwave Studio Srl .

Con i buoni spesa “digitali” tutto è più semplice, veloce e riservato.

I buoni spesa “digitali” sono rivolti ai cittadini che vivono una situazione di difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid-19. Gli interessati posso ancora fare richiesta compilando e inoltrando il seguente modulo: https://bit.ly/2K02OKM

Procedura da seguire: aprire il link, compilare tutti i campi e premere il pulsante invio.



LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELL’EMERGENZA: AL VIA L’INVIO ALLE FAMIGLIE DEI BUONI SPESA “DIGITALI”