L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5. Del D.Lgs. 33/2013, sostituito dall'art. 6, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016, è il diritto di chiunque di richiedere alle pubbliche amministrazioni i documenti, le informazioni o i dati per i quali sia previsto l'obbligo di pubblicazione, nei casi in cui questa sia stata omessa.
La richiesta di accesso civico semplice non necessita di motivazione, è gratuita e va inviata al Responsabile delle funzioni di prevenzione della corruzione (di cui alla legge 190/2012) e di attuazione della trasparenza (di cui al Decreto legislativo 33/2013), ossia il Segretario Generale Dott.ssa Lucia Tegas, nei seguenti modi:
- Tramite mail inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Email pec:
protocollo@pec.comune.gonnesa.ca.it
Email:
protocollo@comune.gonnesa.ca.it
- consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, nei giorni di apertura al pubblico:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 10,00 alle 12,00
Martedì dalle 16,00 alle 18,00
- spedita per posta all'indirizzo: Via Sant'Andrea, 48 - 09010 Gonnesa (SU)